neo – Traduction – Dictionnaire Keybot

Spacer TTN Translation Network TTN TTN Login Deutsch English Spacer Help
Langues sources Langues cibles
Keybot 8 Résultats  www.lugano.ch
  Places of Worship of Lu...  
In 1923 a stone plaque was placed on the neo-byzantine facade of the sacristy in memory of Alessandro Manzoni, who for two years, from 1796 to 1798, studied at the College of the Somaschi.
Nel 1923 fu posata una lapide sulla facciata neobizantina della sagrestia a ricordo di Alessandro Manzoni che fu allievo al collegio dei Somaschi per due anni, dal 1796 al 1798.
  Piu’ popolari - lugano.ch  
You searched in: neo terziario
Università e ricerca
  Places of Worship of Ba...  
In the small town of Cernesio, the Church of San Carlo Borromeo is a monumental Latin cross-shaped, neo-Romanesque basilica, which Carlo and Francesca Martinetti had erected in the years 1891-95. Costantino Maselli, who had already designed the belfry of the Church of Sant’Ambrogio, was asked to deal with the project’s design.
In frazione di Cernesio, la chiesa di San Carlo Borromeo è una monumentale basilica neoromanica su pianta a croce latina fatta erigere da Carlo e Francesca Martinetti negli anni 1891-95. Del progetto fu incaricato Costantino Maselli, che già aveva disegnato il campanile della Chiesa di Sant'Ambrogio. All'interno si possono ammirare degli oli su tela di Giacomo Martinetti raffiguranti Santa Francesca romana, del 1896, e San Carlo Borromeo durante la peste, datato del 1871.
  Places of Interest of B...  
The Guidini House, which is located in the Square by the same name, is a very interesting architectural ensemble, since it has the peculiarity of being made up of several different parts. The first of these is a late neoclassic house, which was built by Giovan Battista Ramelli towards the mid 19th Century.
La Casa Guidini, situata nella Piazza che porta lo stesso nome, è un complesso architettonico molto interessante per la peculiarità di essere costituito da più parti. La prima parte, una casa tardo-neoclassica, fu fatta erigere da Giovan Battista Ramelli verso la metà del XIX secolo. Mentre l'edificio composto da un corpo con finestre ogivali data del 1851 e si affaccia sul giardino. L'ala con elementi decorativi neogotici in cotto, invece, venne aggiunta nel 1891 circa da Augusto Guidini senior che ne divenne anche proprietario (da qui il nome della casa). Sempre Guidini fece poi aggiungere anche la torre eclettica.
  Places of Worship of Ba...  
The church is rectangular in shape and has a choir with two bays of different width and two side chapels. The neo-Romanesque belfry tower was designed by Costantino Maselli and built by Costatino Papa in 1883.
Di sicuro interesse è la chiesa parrocchiale di Sant'Ambrogio che si erge in posizione isolata, su un terrazzo panoramico a sud del paese. Attestata dal 1180, fu in seguito trasformata in epoca barocca tra la visita pastorale del 1747 e quella del 1769. Seguirono poi restauri e ristrutturazioni negli anni 1932-33 e nel 1966 (il campanile). La chiesa è stata costruita a forma rettangolare con coro di due campate di diversa ampiezza e due cappelle laterali. Il campanile neoromanico è stato progettato da Costantino Maselli e costruito da Costantino Papa nel 1883.