capta – -Translation – Keybot Dictionary

Spacer TTN Translation Network TTN TTN Login Deutsch Français Spacer Help
Source Languages Target Languages
Keybot 2 Results  www.engineernewsnetwork.com
  Tecnología GPS | Marala...  
Para hacer esto se colocó en el espacio una red de 31 satélites artificiales, que giran alrededor de la tierra a alturas diversas, los cuales transmiten su posición a todos los receptores GPS. El receptor GPS capta las señales de los satélites que dan la posición horizontal del receptor en la tierra (longitud y latitud).
Il sistema GPS (Global Position System) è nato nel 1973 negli USA e nel 2000 il suo utilizzo è stato liberalizzato per gli usi civili dal governo americano. Per fare ciò è stata collocata nello spazio una rete di 31 satelliti artificiali, che girano intorno alla terra ad altezze diverse, i quali trasmettono la loro posizione a tutti i ricevitori GPS. Il ricevitore GPS capta i segnali dei satelliti che danno la posizione orizzontale del ricevitore sulla terra (longitudine e latitudine).
O sistema GPS (Sistema de Posicionamento Global) surgiu em 1973 nos EUA e, em 2000, seu uso foi liberalizado para usos civis pelo governo norte-americano. Para tal, foi instalada no espaço uma rede de 13 satélites artificiais que firam em torno da Terra em alturas diversas, e que transmitem sua posição a todos os receptores de GPS. O receptor do GPS recebe os sinais dos satélites que fornecem a posição horizontal do receptor na Terra (longitude e latitude).
  Tecnología Láser | Mara...  
El uso de un particular cristal pentaprisma rodante, que hace salir exactamente a 90° un rayo láser en entrada, crea un plano de referencia a 360°. El equipo receptor capta una señal y a través de la niveladora, reproduce a tierra el plano creado por el emisor láser.
Alla fine degli anni 70 viene resa disponibile sul mercato la tecnologia laser, la quale permette di avere un raggio di luce lineare, concentrato e molto luminoso. Ciò consente di avere, anche a distanza di alcune centinaia di metri, un fascio di luce potente, leggibile e di dimensioni ancora molto piccole. L’utilizzo di un particolare cristallo pentaprisma rotante, il quale fa uscire esattamente a 90° il raggio laser in entrata, crea un piano di riferimento a 360°. L'impianto ricevente capta il segnale e, attraverso la livellatrice, riproduce a terra il piano creato dal trasmettitore laser. Quest'ultimo è posto sopra un tripode ad un'altezza superiore alla cabina del trattore, in modo che non ci siano ostacoli tra il trasmettitore e il ricevitore laser. I moderni trasmettitori laser sono autolivellanti in quanto trovano automaticamente il piano orizzontale. Si possono, inoltre, impostare piani con 1 o 2 pendenze e il raggio laser può controllare le macchine fino ad una distanza di circa 650 metri. MARA non produce il trasmettitore laser ma le livellatrici MARA funzionano con tutti i sistemi presenti sul mercato.